Continua il successo della app più amata

Ora le immagini del feto e la cartolina sono in 3D. E c’è anche una rivoluzione: la realtà aumentata

Continuano le novità in casa iMamma, la app più amata dalle donne in gravidanza. Il nuovo aggiornamento è disponibile e regala come sempre sorprese interessanti alle migliaia di utenti che la scelgono ogni giorno. Vediamole nel dettaglio.

Fino a questo momento, iMamma ha permesso di vedere un’immagine del bambino monodimensionale e statica. Il bimbo cioè appare come se fosse disegnato e fermo. Adesso invece cambia tutto: con l’aggiornamento della app, l’immagine del feto si trasforma e diventa in 3D. Ciò significa che il bambino può essere osservato sotto ogni aspetto e da qualunque posizione: davanti, dietro, di lato. Inoltre, è possibile avvicinarsi, in modo da poterlo guardare ancora meglio, senza perdere alcuna caratteristica.

Queste nuovissime immagini tridimensionali (per Android è una novità veramente assoluta) sono 9, una per ogni mese di gravidanza, e sono accompagnate da un testo che spiega brevemente quello che accade alla mamma e al bambino in quel determinato momento della gestazione. Presto però le immagini diventeranno 40, una per ogni settimana di gravidanza.

Il tridimensionale arriva anche sulla cartolina di iMamma, cioè la pagina della app che contiene le informazioni della gravidanza (nome, settimane, data presunta parto etc.). Nella nuova versione i dati saranno sempre gli stessi, ma l’immagine del feto sarà pure in 3D.

Ma c’è anche dell’altro. Insieme alle immagini 3D è possibile ascoltare una riproduzione del battito del cuore del bambino.

L’aspetto probabilmente più rivoluzionario di questo aggiornamento di iMamma è la realtà aumentata. iMamma è la prima app al mondo dedicata alla gravidanza ad essersi dotata di questo strumento così innovativo e moderno. In tutta Italia solo una ventina di applicazioni ce l’ha a disposizione.

In parole semplici, la realtà aumentata è un sistema che permette di organizzare la stanzetta del bambino in arrivo attraverso una sorta di realtà virtuale. Basta selezionare da una lista il prodotto che interessa (fasciatoio, seggiolone, cassettiera, letto a castello e così via), poi inquadrare con la fotocamera dello smartphone lo spazio in cui si vorrebbe collocare l’oggetto e questo apparirà esattamente dove è stato posizionato.

Le misure degli oggetti sono reali, quindi è possibile rendersi conto davvero di se un lettino o un tavolino di una determinata misura starebbero nella stanza scelta per il bambino oppure se si deve optare per qualcosa di più piccolo.

Sempre usando lo smartphone, ci si può avvicinare all’oggetto virtuale, girarci intorno completamente, osservarlo da vicino e spostarlo tutte le volte che si desidera, fino a quando la stanza sarà veramente perfetta.

Infine, con l’aggiornamento, è stata migliorata ancora la stabilità e sono state risolte piccole problematiche all’interno della app. Insomma, insieme alle novità del penultimo aggiornamento (con i video delle 40 settimane e la possibilità di inserire il nome del nascituro nella app), iMamma si arricchisce sempre di più. I nuovi utenti di iMamma sono 2.000 al giorno, 230.000 quelli unici al mese, oltre 2.500.000 i download.

La nuova versione per iOS si può scaricare QUI, mentre quella per Android QUI.