Integratore alimentare di

Per ristabilire
i tuoi livelli
di ferro

Una condizione molto grave per l’organismo è l’iposideremia. Il ferro è uno dei minerali più importanti per sostenere le funzioni vitali di un organismo vivente. Esso si trova principalmente all’interno dell’emoglobina ed ha la capacità di ossidarsi o ridursi in base al legame o al rilascio dell’ossigeno. Bassi livelli di ferro possono portare sensazione di stanchezza, affaticamento e scarsa lucidità mentale. Le donne, che hanno perdite ematiche periodiche, sono soggetti da considerare ancora più a rischio di iposideremia.

Massimo assorbimento e tollerabilità

Può essere molto utile aumentare i propri livelli di ferro con un integratore alimentare che fornisca una quota utile, completamente assimilabile con minor rischio di effetti collaterali.

Perché scegliere sidertask

sidertask nasce con il fine di immettere sul mercato un integratore di ferro bivalente efficace. È stata integrata una tecnologia innovativa brevettata, M.A.T.R.I.S.®, che consente il rilascio del ferro fumarato (Fe2+) in concerto con la Vitamina C. Questo rilascio avviene a piccole dosi per un periodo prolungato, permettendo il totale assorbimento con minor rischio di effetti collaterali come ad esempio l’infiammazione dei villi intestinali che mal sopportano il minerale in circolo.

  • Tecnologia M..A.T.R.I.S.®

    Tecnologia M.A.T.R.I.S.® (Multiform Administration Timed Release Ingredients System): è una nuova tecnologia italiana sviluppata per il rilascio di componenti in piccole quantità, migliorando uptake e tollerabilità da parte dell’organismo. La tecnologia consiste in una serie di strati concentrici, fra cui quello di ferro fumarato, che vengono spruzzati su un nucleo di Vitamina C, più uno strato finale resistente al pH acido dello stomaco. La sfera risultante ha una dimensione medie di 250-350 micron e questo ne favorisce l’ingestione e il passaggio nell’apparato gastrointestinale.

Tabella dei componenti

VNR = Valori Nutritivi di Riferimento

INFORMAZIONI NUTRIZIONALIPER DOSE GIORNALIERA (1 STICK PACK)PER
100 g
% VNR PER 1 STICK PACK
Ferro2+30 mg2000 mg214%
Vitamina C100 mg6.666 mg125%
Vitamina B123,75 μg250 μg150%
Lattoferrina20 mg1.333 mg--

Modalità d’uso

Si consiglia l’assunzione di uno stick pack al giorno introducendo la polvere direttamente in bocca e deglutendo senza masticare. Versare il contenuto dello stick pack sopra la lingua, deglutire avendo cura di non scioglierlo o masticarlo. NB: Non utilizzare acqua! – Assumere lontano dai pasti, lontano da caffè, tè, latticini, cioccolato, antibiotici e alcolici.

Scegliamo soltanto componenti naturali

Selezionati per qualità, perchè teniamo a te

Acquista online
Risparmia dal 10% al 20%
Bibliografia
Lattoferrina
Lactoferrin: A Natural Glycoprotein Involved in Iron and Inflammatory Homeostasis. Rosa L, et al. Int J Mol Sci. 2017 Sep 15;18(9).