Integratore alimentare di

La sindrome
metabolica

Nella società moderna, la sindrome metabolica è un problema ampiamente diffuso ed è responsabile di varie disfunzioni a livello endocrino che possono dar vita ad una serie di patologie eterogenee: problemi di fertilità, come la sindrome dell’ovaio policistico (PCOS) per le donne e la scarsa motilità spermatica negli uomini; problemi di natura dermatologica, ad esempio l’acne; fino ad arrivare ad una alterata capacità di metabolizzare gli zuccheri.

Inositolo, un alleato per la salute

L’inositolo è un polialcol presente nel mondo vegetale che può essere sintetizzato dall’organismo o assunto con la dieta. È coinvolto in diversi processi biochimici, come il signaling cellulare, ed è un componente strutturale.

Quando si parla di inositolo bisogna far riferimento ad un gruppo di molecole chiamate stereoisomeri. Fra le 9 possibili forme, il myo-inositolo è il più abbondante in natura, regola il metabolismo del glucosio e il signaling dell’ormone FSH; inoltre, all’interno dell’organismo può essere convertito in altre forme, tra cui D-chiro-inositolo, che è coinvolto nella sintesi degli ormoni steroidei mediati dall’insulina. La sua attività insulino like è quindi implicata nella complessa cascata metabolica che sta alla base dell’ovulazione e delle prime fasi della gravidanza.

Una formula completa per accompagnarti durante le giornate

inosifor D3 è arricchito di componenti che contribuiscono a regolare il metabolismo dei carboidrati, come l’estratto secco di gelso bianco Morus alba, o che contribuiscono a migliorare la fertilità, come l’acido folico e lo zinco. La formula è poi completata da vitamine essenziali per il metabolismo energetico.

Perché scegliere
inosifor D3

inosifor D3 è un prodotto pensato per fornire a chi lo assume vitamine, minerali e cofattori importantissimi per il proprio metabolismo. Tutti questi componenti, selezionati per essere i migliori presenti sul mercato, coadiuvano le più importanti reazioni biochimiche e integrano eventuali carenze dietetiche. I componenti contenuti sono stati formulati per sostenere e supportare il metabolismo e le funzioni organiche di chi cerca una gravidanza.

CON IL TUO ACQUISTO SOSTERRAI L’ASSOCIAZIONE GEORGIA

Ascolto, sostegno e supporto psicologico sono le tre “parole d’ordine” dell’Associazione Georgia. L’équipe è formata da professionisti che pongono al centro della loro attenzione la donna, la coppia e la famiglia, offrendo uno spazio di aiuto concreto o semplicemente informativo a chi ne ha bisogno. La mission è quella di creare benessere nonostante vissuti talora difficili e dolorosi. Un obiettivo che solo un approccio multidisciplinare può garantire. Una parte del ricavato della vendita di Inosifor D3 sarà devoluto all’Associazione per lo svolgimento delle sue attività.

  • MicroActive® CoQ10

    MicroActive® CoQ10 è un complesso di Coenzima Q10 micronizzato e beta-ciclodestrine quindi altamente biodisponibile, questa formulazione rende il Coenzima Q10 maggiormente assorbibile lungo tutta la superficie dell’intestino, inoltre permette un rilascio prolungato garantendo il completo assorbimento in 7/12 ore.

    MicroActive® CoQ10 is a registered trademark of MAYPRO INDUSTRIES®

  • Quatrefolic®

    Quatrefolic® è un sale di glucosamina del 5-methyltetrahydrofolate (5-MTHF) ovvero la forma attiva dell’acido folico. La salificazione con glucosamina lo rende idrodisperdibile e biodisponibile. L’assunzione della forma attiva permette il completo utilizzo del quantitativo assunto, senza pericolo di accumuli di metaboliti formati durante il processo fisiologico di metabolizzazione dell’acido folico.

    Quatrefolic® is a registered trademark of Gnosis

Tabella dei componenti

VNR = Valori Nutritivi di Riferimento

INFORMAZIONI NUTRIZIONALIPER DOSE GIORNALIERA (1 BUSTINA)% VNR PER 1 BUSTINA
Myo-inositolo3940 mg--
D-chiro-inositolo60 mg--
Gelso Bianco E.S.100 mg--
- di cui deossinojirimicina1 mg--
Coenzima Q10 MicroActive®10 mg--
Folato400 μg200%
Vitamina D310 μg - 400 UI200%
Biotina55 μg110%
Vitamina E12 mg100%
Zinco10 mg100%
Vitamina B21,4 mg100%
Vitamina B61,4 mg100%
Niacina16 mg100%
Iodio125 μg75%

Modalità d’uso

Si consiglia l’assunzione di una bustina al giorno. Versare il contenuto della bustina in un bicchiere vuoto, aggiungere acqua a temperatura ambiente, mescolare con un cucchiaino fino a quando la polvere non si sarà sciolta completamente. A questo punto bere a piccoli sorsi.

Scegliamo soltanto componenti naturali

Selezionati per qualità, perchè teniamo a te

Acquista online
Risparmia dal 10% al 20%
Bibliografia
Morus Alba
Mariko Nakamura, Sadako Nakamura and Tsuneyuki Oku – Suppressive response of confections containing the extractive from
leaves of Morus Alba on postprandial blood glucose and insulin in
healthy human subjects. BioMed Central Ltd. 2009
5-MTHF, effetti per l’iperomocisteina
Ambrosino P et al. Cyclic supplementation of 5-MTHF is effective for the correction of hyperomocysteinemia. Nutr Res 2015
MicroActive CoQ-10
Madhavi, D., Kagan, D. A Study on the Bioavailability of a Novel Sustained Release Coenzyme Q-10-b-Cyclodextrin Complex (MicroActive CoQ-10). Integrative Medicine: a Clinician’s Journal, February/March 2010, Vol. 9, No. 1
Effetti della Vitamina D
Effect of Vitamin D Supplementation on Unexplained Recurrent Spontaneous Abortion: A Double-Blind Randomized Controlled Trial; M. Samimi et al; Global Journal of Heath Science; Vol 9, No. 3; 2017