Pensata e sviluppata per ostetriche e ginecologi

Le 36 immagini sono accompagnate dal battito cardiaco fetale e dal “rumore bianco” nell’utero

Quello che ogni donna desidera durante la gravidanza è che il suo bambino stia bene. E l’appuntamento con l’ecografia è il momento più atteso quando si va dal ginecologo per poter osservare il proprio piccolino, contare le dita di mani e piedi, vedere come cresce o se si succhia il pollice. E ora c’è un nuovo modo per regalare alle mamme e ai papà in attesa un’altra emozione: la app “9 mesi in 3D”.

“9 mesi in 3D” è l’ultima arrivata in casa Pharma Mum Italia ed è disponibile da qualche giorno. È una app pensata e sviluppata esclusivamente per ostetriche e ginecologi, che hanno così uno strumento in più per fare felici le donne in gravidanza. La app infatti è la prima in Italia con le immagini dei feti tridimensionali, che possono quindi essere osservati da ogni angolazione.

I feti sono mostrati nelle loro tre dimensioni e sono una rappresentazione fedele e realistica del bambino nel grembo materno. Sono 36, uno per ogni settimana di gestazione. Chiaramente le prime 4 settimane sono state escluse perché l’embrione è ancora troppo piccolo.

Gli sviluppatori di “9 mesi in 3D” sono andati anche oltre la semplice immagine del bambino. Ognuna di esse è accompagnata da una riproduzione del battito del cuore del bambino e del “rumore bianco” che realmente i bimbi sentono nell’utero durante la gravidanza. Questi suoni saranno una vera e propria musica per le orecchie dei futuri genitori già rapiti dalle immagini 3D del feto…

“9 mesi in 3D” è un’app iOS che può essere utilizzata su iPhone, iPad, Mac o AppleTv. Tutti questi dispositivi possono quindi essere impiegati per far vedere alle pazienti i fantastici feti tridimensionali. Ad esempio, i ginecologi che usano AppleTv potrebbero mostrare queste immagini sui monitor collocati nelle sale d’aspetto dei loro studi professionali. Un bel modo per anticipare la visita vera e propria.

La app è riservata a ostetriche e ginecologi che prima devono registrarsi tramite l’app o nell’apposita area medico del sito www.pharmamum.it (si può accedere da QUI). “9 mesi in 3D” può essere scaricata QUI per iOS e QUI per Mac.

Pharma Mum Italia è sinonimo di qualità e innovazione: questi sono i due criteri principali che guidano qualsiasi attività dell’azienda, dalla scelta delle materie prime dei prodotti fino alla modernità dei processi produttivi e allo sviluppo di sistemi che facilitano la vita delle donne e dei professionisti, come app o portali. Con un’attenzione costante nei confronti della gravidanza.

“9 mesi in 3D”, sviluppata grazie al contributo incondizionato di OB Science Srl, non è la prima app creata da Pharma Mum Italia (QUI si trova la sezione App del sito). Prova ne sono WaterBirth, la prima al mondo dedicata al parto in acqua, “Pillola” che aiuta le donne a non dimenticare di prendere il proprio anticoncezionale, quella “istituzionale” dell’azienda, che ad esempio ha un comodissimo allarme per la corretta assunzione dei prodotti, o il “Regolo ostetrico”, utilissimo per ostetriche e ginecologi.

“9 mesi in 3D” è quindi solo l’ultima novità in ordine di tempo, ma di certo ne seguiranno altre. Perché la gravidanza rimane una delle più grandi emozioni della vita. Noi lo sappiamo e ci lavoriamo con tanto amore!