L’ultimo progetto: un portale di fisiatria interventistica.

La modernità caratterizza tutte le attività dell’azienda, dalla scelta dei prodotti alla distribuzione

Pharma Mum Italia e tecnologia: un’accoppiata che fin dall’inizio ha caratterizzato le attività di questa giovane azienda. Tecnologia nella scelta dei prodotti più all’avanguardia, con i brevetti più moderni, ma anche nei metodi di produzione e nella distribuzione (ad esempio con l’e-shop e Amazon). Tecnologia anche nel supporto ad iniziative nuove e coinvolgenti. L’ultima è di appena qualche giorno fa: il primo portale dedicato alla fisiatria interventistica.

La fisiatria interventistica è una branca della medicina a metà tra la chirurgia e la riabilitazione. Il fisiatra è uno specialista che si occupa di molte patologie a carico dell’apparato muscolo-scheletrico, dal classico mal di schiena (debilitante anche in gravidanza), ai dolori al collo e i problemi ai piedi, dalla pubalgia (anche questa spesso presente col pancione) fino alle manifestazioni dell’artrosi.

Il portale www.fisiatriainterventistica.it elenca in maniera chiara e precisa le principali patologie dell’apparato muscolo-scheletrico, divise per distretto: schiena, spalla, gomito, piede, caviglia, ginocchio e così via. Inoltre, sono specificate tutte le più comuni procedure terapeutiche mininvasive che vengono impiegate in ambulatorio dal fisiatra: alcune di queste sono infiltrazioni, onde d’urto, ossigeno-ozonoterapia, medicina manuale, trattamento dei “trigger point” e trattamenti eco-guidati. Ma ce ne sono altre.

Il portale è poi arricchito ulteriormente da una sezione “News” con approfondimenti scritti da specialisti. Presto inoltre sarà possibile trovare il fisiatra più vicino, attraverso una apposita area del sito. Pharma Mum Italia ha deciso di supportare questo progetto perché ritiene che il portale sulla fisiatria interventistica possa essere utile ai pazienti, che possono trovare agevolmente tutte le informazioni di cui hanno bisogno. La modernità è uno dei punti di forza dei prodotti dell’azienda: vengono scelte solo materie prime efficaci ed innovative e i processi di produzione sono di altissimo livello, per garantire il massimo che c’è sul mercato.

E nel caso di disturbi muscolo-scheletrici è proprio il caso di dire che l’azienda ha pensato in modo specifico a chi ne è soggetto, comprese le donne in gravidanza e allattamento. In queste due delicate fasi della vita, alcuni dei trattamenti fisiatrici non sono indicati, ad esempio le infiltrazioni.

Eppure, esiste un’ottima maniera per aiutare a superare piccoli fastidi e rinforzare i tessuti connettivi e le articolazioni, che spesso durante la gestazione vengono messi a dura prova, ad esempio dai cambiamenti ormonali. La soluzione è un integratore a base di BioCell Collagen, un elemento molto importante per donare elasticità ai tessuti.

BioCell Collagen è un ingrediente clinicamente testato che promuove l’attività articolare, il ringiovanimento della pelle e i tessuti connettivi sani. La sua composizione è diversa rispetto ad altri prodotti perché contiene il 60% di collagene idrolizzato naturale, il 20% di condroitina solfato e il 10% acido ialuronico. Questo è in una forma particolarmente assorbibile, cosa che rende l’integratore molto efficace.

Infine, per aumentare la biosponibilità e accelerare il tempo d’azione del prodotto, è stato aggiunto un altro componente brevettato, il Bioperine, un estratto di pepe nero titolato al 95% in piperina.